1. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI - NEGOZIO ONLINE BIOSTILE
Prima di utilizzare il nostro sito Web, leggere attentamente i termini e le condizioni generali di seguito. Se continua a ordinare i prodotti sul sito web di Biostile, significa che conosce e accetta tutte le condizioni generali di contratto. La società Biostile, trgovina in storitve, d.o.o., che è l’operatore del negozio online Biostile, si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di funzionamento del sito Web Biostile. Tutte le modifiche sono vincolanti per il cliente, pertanto si consiglia di rivedere regolarmente le condizioni generali di contratto accettate.
INFORMAZIONI GENERALI
Le condizioni generali di contratto sono redatte in conformità con le normative nel campo della protezione dei consumatori, sulla base delle raccomandazioni della Camera di commercio della Slovenia e dei codici internazionali per il commercio online ed elettronico. Il negozio online Biostile (di seguito il “negozio online”) è gestito dalla società Biostile, trgovina in storitve, d.o.o. (di seguito “Commerciante”).
Informazioni sul commerciante:
Biostile, trgovina in storitve d.o.o., Komen 129a, 6223 Komen, registrato presso il Tribunale di Lubiana, numero di protocollo 2011/28394, il 20/07/2011. Numero di matricola: 6004075000, Partita IVA: SI7834619.
Numero di identificazione: 6004075000
Partita IVA: SI7834619, il commerciante è tenuto al pagamento dell’imposta sul valore aggiunto.
Il sito Web Biostile è destinato alla presentazione e alla vendita di prodotti e servizi all’utente. Il contenuto del sito Web è destinato all’informazione e all’educazione e non sostituisce una consultazione con un medico. Per quanto riguarda l’uso della consulenza, il Commerciante consiglia all’acquirente di consultare preventivamente il proprio medico personale in merito al proprio stato di salute.
L’utente è una persona che utilizza il sito Web, ovvero un acquirente di un ordine online.
L’acquirente (di seguito anche: cliente, utente, consumatore) è una persona fisica o giuridica che ordina il servizio di consegna dei prodotti tramite il sito Biostile.
Il cliente è vincolato dalle condizioni generali in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine online.
I presenti Termini e condizioni generali definiscono il funzionamento del negozio online Biostile, i diritti e gli obblighi del visitatore, utente e acquirente, nonché il rapporto commerciale tra il Commerciante e l’utente in qualità di acquirente di prodotti del negozio online.
2. Dati anagrafici e capacità aziendale
Registrandosi nel negozio online, il visitatore ottiene un nome utente, che è uguale al suo indirizzo e-mail, e una password utente, che viene determinata dall’utente stesso. Il nome utente e la password determinano in modo univoco e associano l’utente ai dati inseriti. Con la registrazione, il visitatore conferma e garantisce di essere maggiorenne, pienamente in grado di svolgere la propria attività. Con la registrazione il visitatore diventa utente ed acquisisce il diritto all’acquisto. Acquistando un prodotto, l’utente diventa cliente.
Acquistando o registrandosi nel negozio online, il cliente consente e accetta che il Commerciante memorizzi, elabori e utilizzi i dati personali forniti nel modulo online per le seguenti finalità fino alla cancellazione: notifica telefonica, scritta ed elettronica di novità e offerte, inviti a eventi , segmentazione della clientela, rilevazione, elaborazioni statistiche.
Disponibilità di informazioni
Il commerciante si impegna a mantenere sempre a disposizione dell’utente:
- informazioni sull’identità dell’Esercente (principalmente il nome e la sede della società e il numero di registro in cui è registrata la società);
- informazioni di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficiente con il Commerciante (indirizzo e-mail, telefono, ecc.);
- informazioni sulle caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi offerti dal negozio online, compresi i servizi e le garanzie post-vendita;
- informazioni sulla disponibilità dei prodotti o servizi dall’offerta del negozio online;
- modalità e termini di consegna del prodotto o esecuzione dei servizi, in particolare il luogo e il termine di consegna;
- informazioni sul metodo di pagamento;
- dati sulla validità temporale dell’offerta dal negozio online;
- informazioni sul periodo durante il quale è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni per il recesso;
- informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti e se e quanto tale restituzione costa all’utente;
- informazioni sulla procedura di reclamo dell’utente e informazioni sulla persona di contatto o sul servizio per i contatti con gli utenti.
3. Offerta del prodotto, tempi di consegna e accettazione
A causa della natura del business online, la gamma di prodotti nel negozio online viene modificata e aggiornata frequentemente e rapidamente, pertanto possono verificarsi anche errori. Se riscontrate un errore nella pubblicazione, vi preghiamo di comunicarcelo al tel. no.: 800 137 293. Cercheremo di eliminare tutti gli errori il prima possibile.
3.1. Promozioni e sconti
Gli sconti non si sommano! Se i prodotti sul sito sono già in vendita o su di essi è già stato fissato alcuno sconto, ad essi non si applicano ulteriori sconti. In questo caso il sistema proporrà al cliente lo sconto più favorevole.
3.2. Tempi di consegna
Il tempo di consegna per i prodotti disponibili in magazzino è solitamente da 3 a 5 giorni lavorativi per gli indirizzi di consegna in Italia. Ogni prodotto del negozio online è disponibile entro un tempo ragionevole
3.3 Ritiro dei prodotti
In fase di inoltro dell’ordine di acquisto, l’utente può indicare una delle seguenti modalità di ritiro dei prodotti:
in contrassegno, e in caso di acquisto inferiore a EUR 100,00, si fa carico anche delle spese postali, che ammontano a EUR 7,50.
4. Modalità di pagamento
Il commerciante consente all’utente i seguenti metodi di pagamento per l’acquisto di prodotti dal negozio online:
- con contanti alla consegna, in questo caso si applica il prezzo online (vedi punto 5.);
- con carta banco o di credito (BA, Maestro, Eurocard/Mastercard, Visa, Karanta);
- Il pagamento tramite conto PayPal.
Il pagamento con carta di credito e pagamento rateale è possibile solo se i dati del profilo utente del pagatore coincidono con i dati del profilo utente del titolare del pagamento o della carta di credito.
5. Prezzi
Il prezzo online si applica a tutti gli utenti registrati del negozio online del commerciante.
Tutti i prezzi nel negozio online sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione esplicita.
Tutti i prezzi sono validi al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno una validità predeterminata, quindi sono validi solo fino a quando non vengono modificati di volta in volta. Nonostante i migliori sforzi del Commerciante per fornire le informazioni più aggiornate e accurate, può accadere che le informazioni sul prezzo non siano corrette. Nel caso della frase precedente e nel caso in cui il prezzo del prodotto cambi durante l’elaborazione dell’ordine, ovvero dal momento dell’invio dell’ordine fino alla conferma dell’ordine, il Commerciante:
informa l’utente (acquirente) di ciò e lo informa dei nuovi prezzi, in tal caso l’utente (acquirente) ha la possibilità di modificare il suo ordine o annullarlo parzialmente o completamente o confermare l’ordine ai nuovi prezzi, il tutto senza ulteriori costi; rispettivamente
consentire all’utente (acquirente) di recedere dall’acquisto e allo stesso tempo offrirgli una soluzione che sarà di reciproco vantaggio e soddisfazione.
6. Procedura tecnica per la conclusione di un contratto di vendita
6.1. I passaggi tecnici che portano alla conclusione del contratto di vendita sono i seguenti:
- l’acquirente cerca un singolo prodotto o un set nella gamma di prodotti nel negozio online,
- sceglie un prodotto da acquistare,
- aggiunge il prodotto selezionato per l’acquisto al carrello,
- l’acquirente determina la quantità del prodotto da acquistare nel carrello,
- controlla il prezzo del prodotto selezionato nella quantità selezionata, compreso l’importo calcolato dell’imposta, se calcolato,
- controlla l’ordine con la modalità di consegna del prodotto e le spese di consegna calcolate, se calcolate,
- conferma l’invio dell’ordine e quindi il completamento dell’acquisto.
6.2. Uno strumento tecnologico che consente l’identificazione e la correzione degli errori prima di effettuare un ordine è un’interfaccia utente grafica che consente all’acquirente con effetto immediato, facilmente e senza problemi:
- vedere e rivedere quali prodotti ha selezionato e aggiunto al carrello,
- vedere e rivedere il prezzo di ogni singolo prodotto e il prezzo totale,
- modificare la quantità selezionata di un singolo prodotto calcolando il nuovo prezzo della quantità così modificata,
- rimuovere dal carrello i prodotti che non desidera acquistare e
- scegliere il metodo di pagamento.
Prima di confermare l’ordine, l’utente (acquirente) puo tramite l’interfaccia utente grafica rivedere e confermare le singole modifiche con effetto immediato e in modo semplice.
6.3. Ordine accettato
Dopo aver inviato l’ordine, l’utente (acquirente) riceve una notifica via e-mail dal commerciante. Entro 1 ora dalla ricezione di questa notifica, l’utente (acquirente) ha la possibilità di annullare l’ordine senza conseguenze. Salvo la possibilità di annullamento, l’utente (acquirente) non può modificare il contenuto dell’ordine dopo aver effettuato l’ordine. L’utente (acquirente) può sempre accedere alle informazioni dettagliate sullo stato e sul contenuto di ciascun ordine nel suo profilo sul sito web del Commerciante.
6.4. Ordine confermato
Se l’utente (acquirente) non annulla l’ordine, l’ordine viene ulteriormente elaborato. Al ricevimento, il commerciante rivede l’ordine, verifica la disponibilità dei prodotti ordinati e conferma l’ordine o lo rifiuta con una motivazione. Il commerciante può anche contattare l’utente (acquirente) telefonicamente al numero di telefono di contatto fornito per verificare i dati o garantire l’esattezza della consegna. Al momento della conferma dell’ordine, il Commerciante informa l’utente (acquirente) via e-mail circa la data di consegna prevista. Il contratto di vendita per l’acquisto dei prodotti ordinati tra l’utente (acquirente) e il Commerciante è irrevocabilmente concluso in questa fase (vedi punto 7.).
6.5. Merce spedita
Il commerciante prepara e spedisce i prodotti ordinati entro il periodo concordato e ne informa l’utente (acquirente) tramite e-mail. Nella e-mail della frase precedente, il Commerciante informa anche l’utente (acquirente) sulla politica di restituzione del prodotto e lo informa delle persone di contatto in caso di reclamo o ritardo nella consegna.
7. Contratto di acquisto
Il commerciante emette una fattura scritta all’utente che acquista un prodotto dal negozio online, con i costi dettagliati e una spiegazione del diritto di recedere dall’acquisto restituendo il prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto di acquisto sotto forma di ordine di acquisto è memorizzato elettronicamente sul server del Commerciante ed è accessibile all’utente (acquirente) in qualsiasi momento nel suo profilo utente, dove l’acquirente può salvarlo e riprodurlo.
Il contratto di vendita tra il Commerciante e l’utente (acquirente) si perfeziona nel momento in cui il Commerciante conferma l’ordine (vedi punto 6.2.). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto sono fissi e si applicano sia al commerciante che all’utente (acquirente).
8. Diritto di recesso dall’acquisto, restituzione dei prodotti
L’acquirente ha il diritto di notificare al commerciante entro 14 giorni che recede dal contratto senza dichiarare la ragione di tale decisione. L’acquirente invia la notifica al commerciante tramite l’indirizzo di posta elettronica di contatto info@bio-stile.it, con una dichiarazione esplicita o sul modulo che si trova QUI.
In caso di recesso dal contratto, il Commerciante restituirà tutti i pagamenti ricevuti all’acquirente immediatamente o entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso dal contratto. L’acquirente è inoltre obbligato entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento, a restituire i prodotti acquistati al Commerciante. I prodotti devono essere integri, nella confezione originale e nella stessa quantità, a meno che i prodotti non siano distrutti, danneggiati, persi o la loro quantità sia diminuita senza colpa dell’utente (acquirente). Il commerciante può trattenere il pagamento fino al ricevimento dei beni restituiti o fino a quando il consumatore non invia la prova che i beni sono stati rispediti, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Il costo sostenuto dall’utente (acquirente) per il recesso dal contratto di vendita è il costo di restituzione dei prodotti al Commerciante.
Se il pacco postale con il quale l’utente (acquirente) ha ricevuto i prodotti ordinati è fisicamente danneggiato, manca del suo contenuto o presenta segni di apertura, l’utente (acquirente) deve informare il Commerciante con tutte le informazioni affinché quest’ultimo può avviare una procedura di reclamo presso l’ufficio postale della Slovenia.
Per i prodotti restituiti, il Commerciante restituisce all’utente (acquirente) l’importo pagato o il buono regalo utilizzato in conformità con il paragrafo precedente, ma eventuali codici promozionali utilizzati e altri sconti non vengono restituiti all’utente (acquirente). Il rimborso dell’importo pagato viene effettuato dal commerciante in persona o conto di transazione dell’utente (cliente). Il buono regalo utilizzato viene restituito dal Commerciante sotto forma di credito.
9. Errori materiali
Sebbene agiamo sempre in buona fede, possono verificarsi errori quando si apportano modifiche al sito web.
In qualità di consumatore, hai il diritto di esercitare i tuoi diritti da un errore materiale in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei consumatori (Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia, 98/04 – testo unico ufficiale, con modifiche, integrazioni e correzioni) .
Il difetto del prodotto è materiale:
- se il prodotto non ha proprietà necessarie per un uso normale;
- se il prodotto non possiede le proprietà richieste per l’uso specifico per il quale l’acquirente lo sta acquistando, ma di cui il venditore era a conoscenza o avrebbe dovuto essere a conoscenza;
- se il prodotto non ha delle caratteristiche che sono state esplicitamente o tacitamente concordate o prescritte;
- se il venditore ha consegnato un prodotto che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello non sia stato mostrato solo per preavviso.
Il consumatore può far valere i propri diritti da un difetto materiale se denuncia il difetto al venditore entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
Il venditore non è responsabile per i difetti materiali della merce che si manifestano dopo che sono trascorsi due anni dalla consegna dell’articolo.
L’acquirente può richiedere a sua scelta:
- Correzione dell’errore
- rimborso dell’importo pagato in proporzione all’errore
- scambio di merci
- restituzione dell’importo pagato
Se l’acquirente ritiene che il prodotto acquistato abbia un effettivo difetto, è tenuto a comunicarlo al rivenditore il prima possibile chiamando il numero verde 800 137 293 o via e-mail info@bio-stile.it. Il numero della fattura o dell’ordine deve essere allegato alla notifica dell’errore materiale. Il commerciante è tenuto a offrire all’acquirente una sostituzione dell’articolo o la possibilità di un rimborso il prima possibile.
Quando esercita i diritti di cui al presente titolo, il consumatore deve descrivere il difetto in modo più dettagliato nella denuncia del difetto e consentire al venditore di ispezionare il prodotto.
Se l’errore non viene contestato, il Commerciante deve soddisfare il reclamo del consumatore il prima possibile, ma non oltre 8 giorni. Tuttavia, in caso di controversia sull’errore, il Commerciante deve fornire al consumatore una risposta scritta entro 8 giorni.
Il diritto di far valere un errore materiale è disciplinato più precisamente dalle disposizioni della legge sulla protezione dei consumatori (più in dettaglio dall’articolo 37 in poi).
Nel caso in cui il consumatore riceva un prodotto in omaggio al momento dell’acquisto, non ha diritto al rimborso del prezzo di acquisto del prodotto in omaggio.
L’Utente può notificare l’errore al Commerciante tramite un numero di cellulare o un messaggio di posta elettronica.
Se a causa di un errore si sono verificati costi ingiustificati, il Commerciante si impegna a tentare di saldarli entro e non oltre 30 giorni dalla notifica motivata dell’errore.
10. Consegna
Il commerciante consegnerà i prodotti ordinati all’utente (acquirente) entro il tempo concordato. Il partner contrattuale del Commerciante per la consegna delle spedizioni è Posta Slovenije. Il commerciante si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se gli consentirà di evadere l’ordine in modo più efficiente.
In caso di ritiro dei prodotti in contrassegno, l’acquirente paga anche le spese postali.
11. Sicurezza
Il commerciante utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere il trasferimento e l’archiviazione dei dati personali e dei pagamenti. A tal fine, il commerciante utilizza un certificato SSL a 128 bit emesso da un’organizzazione autorizzata.
Il sistema Stripe si occupa delle autorizzazioni sicure e delle transazioni con carta di credito. Le autorizzazioni delle carte di credito vengono effettuate in tempo reale con verifica immediata dei dati da parte delle banche. I dati della carta non vengono memorizzati sul server dell’Esercente.
L’utente stesso è anche responsabile della sicurezza, in particolare garantendo la sicurezza del proprio nome utente e password, nonché del software appropriato e della protezione antivirus del proprio computer.
12. Assistenza all’infanzia
Il commerciante del negozio online non accetta ordini da persone che conosce o sospetta essere un bambino senza l’espressa autorizzazione dei suoi genitori o tutori. Il commerciante del negozio online non offre l’accesso gratuito a prodotti o servizi dannosi per i bambini.
Senza l’espressa autorizzazione dei genitori o dei tutori, il commerciante non accetterà alcun dato personale relativo ai bambini, né cederà i dati ricevuti dai bambini a terzi, ad eccezione dei genitori o dei tutori.
Qualsiasi comunicazione rivolta ai bambini sarà adeguata all’età e non trarrà vantaggio dall’affidabilità, dalla mancanza di esperienza o dal senso di lealtà dei bambini.
13. Informativa sulla privacy
13.1. Generale
Il commerciante si impegna a proteggere la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti del negozio online. Il Merchant utilizzerà i dati personali raccolti esclusivamente per fornire i servizi che offre. Il commerciante rispetta la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti del negozio online, quindi farà tutto il necessario per proteggerli da eventuali violazioni e abusi. I dati personali degli utenti sono uno degli ambiti a cui il Commerciante presta estrema cura ed attenzione, consapevole della natura delicata di tale ambito.
13.2. Utilizzo dei dati personali
Il commerciante raccoglie, gestisce, elabora e memorizza i seguenti dati dell’utente:
- nome e cognome;
- indirizzo di consegna;
- azienda o titolo di persona giuridica (se l’utente è una persona giuridica);
- codice fiscale di una persona giuridica (se l’utente è una persona giuridica);
- indirizzo e-mail (nome utente);
- password in forma crittografata;
- numero di contatto telefonico;
- Paese di residenza;
- altri dati che l’utente inserisce volontariamente nei moduli del negozio online;
- altri dati che l’utente aggiunge volontariamente successivamente nel proprio profilo.
Il commerciante non è responsabile della correttezza, completezza e attualità dei dati inseriti dagli utenti. Il commerciante non raccoglie o tratta i suoi dati personali tranne quando lei lo autorizza o acconsente, cioè attraverso l’uso del sito web, quando si ordinano prodotti o servizi, quando ci si iscrive alla newsletter, quando si partecipa a un gioco a premi ecc… Il fornitore tratta i tuoi dati anche quando esiste una base legale, una base contrattuale o quando esso ha un interesse legittimo.
13.3. Cookie e indirizzi IP
Il commerciante assegna a ciascun utente un cookie per identificare, tracciare il carrello e garantire la tracciabilità (il cosiddetto “cookie”) al momento di ogni accesso al negozio online. Questo cookie viene salvato nella memoria del server solo per la durata della visita al negozio online e viene cancellato dopo un’ora di inattività. Il commerciante può anche memorizzare alcuni cookie permanenti sul PC dell’utente, come ad esempio il numero di identificazione dell’utente in forma crittografata per l’identificazione alla successiva visita al negozio online o la valutazione degli articoli, con l’aiuto del quale l’utente sa quali articoli ha già valutato, e indirettamente anche i cookie del servizio esterno Google Analytics , che servono ad analizzare le visite al sito web. Il commerciante può utilizzare questi dati in una forma riassuntiva anonima per scopi di analisi statistica. Al fine di garantire la sicurezza online, il Commerciante raccoglie anche gli indirizzi IP dai quali gli utenti accedono al negozio online.
Otteniamo i suoi dati anche in base all’uso dei cookie sul nostro sito web. Può leggere di più sull’uso dei cookie qui:
https://www.bio-stile.it/cookies/
Il commerciante raccoglie solo i dati personali che sono rilevanti e necessari per soddisfare gli scopi per i quali questi dati vengono elaborati.
Il periodo in cui il commerciante conserva i dati raccolti è descritto con maggior dettaglio nel capitolo conservazione dei dati personali di questa politica.
13.4. Dichiarazione sulla tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy degli utenti
In conformità con le norme che disciplinano la protezione dei dati personali, il commerciante è tenuto a proteggere i dati personali degli utenti del suo negozio online. In nessun caso il commerciante fornirà personale o altri dati dell’utente a terzi o non consentirà a terzi di visualizzare dati personali o altri dati dell’utente, a meno che non gli venga richiesto dalle autorità statali, se tale obbligo è previsto dalla legge, o in buona fede che tale azione sia necessaria per procedimenti dinanzi a tribunali o altre autorità statali e per la protezione e la realizzazione di gli interessi legali del Commerciante.
Tutti i dati personali e di altro tipo che l’utente fornirà al momento dell’accesso al negozio online, nonché al momento dell’ordine dei prodotti, compreso il contenuto degli ordini, saranno protetti in conformità con le norme che disciplinano la protezione dei dati personali. Il commerciante non utilizzerà questi dati per uno scopo che possa in alcun modo danneggiare l’utente o un’altra persona coinvolta. Il commerciante non utilizzerà i dati dell’utente per inviare e-mail promozionali o altro materiale promozionale non richiesto, ad eccezione dell’invio di quelle notifiche promozionali a cui l’utente si iscriverà o con cui sarà d’accordo. Il commerciante può utilizzare i dati in una forma riassuntiva anonima per scopi di analisi statistica. La riservatezza dei dati personali e di altri utenti non sarà violata in nessuna forma.
Il commerciante conserverà i dati personali degli utenti nella raccolta dei dati personali solo per il tempo strettamente necessario al raggiungimento dello scopo per il quale i dati personali sono raccolti e gestiti.
Il Commerciante affiderà al servizio di consegna solo le informazioni necessarie per la consegna dei prodotti acquistati nel negozio online (informazioni del destinatario e indirizzo di consegna). Il Commerciante contatterà l’utente via e-mail se questo è necessario per effettuare un acquisto nel negozio online, e tramite il numero di telefono di contatto solo se il processo di registrazione è in corso o ci sono stati problemi con l’acquisto nel negozio online.
13.5. Attuazione della politica sulla privacy
In conformità con la legge sulla protezione dei dati personali, il commerciante ha la protezione dei dati personali regolata dalle norme sulla protezione dei dati personali.
Tutte le persone impiegate a tempo pieno o part-time dal Commerciante che hanno accesso ai dati personali e di altro tipo degli utenti hanno familiarità con le disposizioni del Regolamento sulla protezione dei dati personali e il dovere di proteggere i dati personali e di altro tipo e sono obbligate a rispettare queste disposizioni sulla tutela della riservatezza dei dati personali e della privacy degli utenti dei negozi online. L’obbligo di proteggere i dati personali e di altro tipo si applica a tempo indeterminato, anche dopo la cessazione del rapporto con il Commerciante.
Gli utenti registrati possono interrompere l’utilizzo del negozio online in qualsiasi momento e possono annullare la loro registrazione. Lo fanno notificando per iscritto al Commerciante la cancellazione della loro registrazione. Prima di presentare una dichiarazione di cancellazione della registrazione, l’utente deve saldare tutti gli obblighi in sospeso nei confronti del Commerciante dagli acquisti effettuati nel negozio online. Il commerciante proteggerà la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti del negozio online nell’ambito della presente informativa sulla privacy anche in caso di cancellazione della registrazione.
13.6. Notifica e-mail e SMS
L’utente del negozio online accetta di ricevere notifiche e-mail e SMS sullo stato dell’ordine, assistenza all’acquisto, promozioni e sconti.
13.7. Ulteriori spiegazioni
In caso di domande, problemi o commenti relativi alla presente informativa sulla privacy, è possibile inviarceli all’indirizzo e-mail: info@bio-stile.it.
14. Recensioni degli utenti e valutazioni dei prodotti
Opinioni, commenti e valutazioni dei prodotti forniti da utenti o visitatori fanno parte della funzionalità del negozio online e sono destinati alla comunità degli utenti.
Il commerciante non è responsabile del contenuto di opinioni, commenti e valutazioni dei prodotti forniti da utenti o visitatori. Il Commerciante esamina opinioni, commenti e valutazioni prima della pubblicazione e rifiuta quelli che contengono evidenti falsità, sono fuorvianti, offensivi, osceni o, a parere del Commerciante, non forniscono vantaggi ad altri utenti o visitatori del negozio online. Il commerciante non è responsabile delle informazioni contenute in opinioni, commenti e valutazioni e declina ogni responsabilità derivante da tali informazioni.
Inviando un’opinione, un commento o una valutazione, l’utente o il visitatore accetta espressamente i termini di utilizzo e consente al commerciante di pubblicare parte o l’intero testo su tutti i media elettronici e di altro tipo. Il commerciante ha il diritto di utilizzare il contenuto dell’opinione, del commento o della valutazione a tempo indeterminato e per qualsiasi scopo che sia nell’interesse commerciale del commerciante, inclusa la pubblicazione in pubblicità o altre comunicazioni di marketing. L’autore dell’opinione, del commento o della valutazione contestualmente dichiara e garantisce di possedere i diritti d’autore materiali e morali per le opinioni, i commenti o le valutazioni scritte e di trasferire tali diritti al Commerciante a titolo gratuito, non esclusivo e senza limiti di tempo.
COPYRIGHT
Diritto d’autore e di altri diritti di proprietà intellettuale esistono su tutti i testi in materia di servizi della Società e il contenuto di questo sito web.
Il logo di questa società è un marchio registrato di questa società in Italia e in altri paesi. I marchi ed i servizi specifici di questa Azienda sono disponibili sul sito web.
COMUNICAZIONE
Abbiamo diversi indirizzi e-mail per le diverse richieste. Queste, e altre informazioni di contatto, possono essere trovate sul nostro link Contatti sul nostro sito web o tramite la letteratura Società o via telefono, fax o mobili numeri di telefono indicati della Società.
15. Responsabilità
Il Commerciante compie ogni sforzo per garantire che le informazioni pubblicate nel suo negozio online siano aggiornate e corrette, ma le caratteristiche del prodotto, i tempi di consegna o i prezzi possono cambiare così rapidamente che il Commerciante non può correggere le informazioni pubblicate nel negozio online in modo tempestivo. In tal caso, il Commerciante informerà l’utente (acquirente) delle modifiche e gli consentirà di recedere dall’ordine o di modificare l’ordine (vedi punto 5.).
Sebbene il Commerciante cerchi di fornire foto accurate dei prodotti in vendita nel negozio online, tutte le foto devono essere prese come simboliche. Le foto non garantiscono le caratteristiche del prodotto.
Dal momento in cui la spedizione con i prodotti ordinati viene consegnata all’ufficio postale, il commerciante non è responsabile per i casi di danno fisico, distruzione o perdita della spedizione, mancanza del contenuto della spedizione o se la spedizione mostra segni di apertura. Nei casi sopra menzionati, l’utente (acquirente) deve segnalare immediatamente il danno al Commerciante, e in caso di danneggiamento della spedizione, deve farlo portando la spedizione all’ufficio postale più vicino nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuta, senza aggiungere o rimuovere nulla e compilare un rapporto di reclamo. Insieme a Posta Slovenije, il rivenditore si assicurerà che il reclamo venga risolto il prima possibile.
Dal momento in cui la spedizione con i prodotti ordinati viene consegnata all’ufficio postale, il commerciante non è responsabile per i casi di danno fisico, distruzione o perdita della spedizione, nonché se manca il contenuto della spedizione o se la spedizione mostra segni di apertura. Nei casi di cui sopra, l’utente (acquirente) deve avviare una procedura di reclamo presso Posta Slovenije. In caso di danneggiamento della spedizione, lo fa portando la spedizione all’ufficio postale più vicino nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuta, senza aggiungere o togliere nulla, e compila un verbale di reclamo. Insieme a Posta Slovenije, il rivenditore si assicurerà che il reclamo venga risolto il prima possibile.
17. Risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di consumo
In conformità con le norme legali Biostile d.o.o. non riconosce alcun organo responsabile per la risoluzione extragiudiziale delle controversie.
Un commerciante che, in qualità di fornitore di beni e servizi, facilita il commercio online nel territorio della Repubblica di Slovenia, pubblica sul suo sito web un collegamento elettronico alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (SRPS). La piattaforma è disponibile per i clienti QUI.
Il suddetto regolamento deriva dalla legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla risoluzione online delle controversie dei consumatori e modifica del Regolamento (CE) n. 2016/2004 e Direttiva 2009/22/CE.
Entro cinque giorni lavorativi, il mercante confermerà di aver ricevuto il reclamo e informerà l’utente (acquirente) di quanto tempo lo elaborerà e lo terrà informato sull’avanzamento della procedura. Il commerciante farà del suo meglio per risolvere amichevolmente eventuali controversie. Il commerciante e l’utente (acquirente) in quanto partecipanti al commercio elettronico riconoscono reciprocamente la validità dei messaggi elettronici nella risoluzione delle controversie.
Per le presenti Condizioni Generali e per tutte le controversie tra il Commerciante e l’utente (acquirente), si applica il diritto materiale e procedurale sloveno, per cui non si vietano le norme del diritto privato internazionale che fanno rítória all’applicación di qualsiasi altra legge .
Le disposizioni del Codice delle obbligazioni, della legge sul commercio eléctronio sul mercato, della legge sulla protezione dei dati personali e della legge sulla protezione dei consumatori si incompatibilità mutatis mutandis a tutti i rapporti e diritti e obligati non regolati dalle presenti condizioni generali.
FORZA MAGGIORE
Nessuna delle parti sarà responsabile nei confronti dell’altra per qualsiasi mancata osservanza degli obblighi previsti in qualsiasi accordo , che è causa di un evento fuori dal controllo di tale partito inclusi ma non limitati a qualsiasi atto di Dio , il terrorismo , la guerra, insorgenza politico , insurrezione , sommossa , disordini civili , atto di autorità civili o militari , rivolta , terremoti , inondazioni o qualsiasi altra evenienza naturali o dall’uomo al di fuori del nostro controllo , che causa la cessazione di un accordo o contratto stipulato , né che avrebbe potuto ragionevolmente prevedere . Qualsiasi parte lesa da tale evento ne informa immediatamente l’altra parte dello stesso ed è ogni ragionevole sforzo per rispettare i termini e condizioni di qualsiasi accordo in esso contenute.
RINUNCIA
Il Fallimento di una parte ad insistere sul rigoroso adempimento di qualsiasi disposizione di questo o di qualsiasi accordo o il fallimento di una delle parti di esercitare qualsiasi diritto o rimedio al quale, lui o hanno diritto di seguito non costituirà una rinuncia ad esso e non deve provocare una riduzione degli obblighi di cui al presente o di qualsiasi accordo. Nessuna rinuncia a qualsiasi delle disposizioni del presente o di qualsiasi accordo sarà efficace se non viene espressamente indicato di essere tale e firmato da entrambe le part.
18. Modifiche delle condizioni generali di contratto
In caso di modifiche ai regolamenti che disciplinano il funzionamento dei negozi online, la protezione dei dati e altre aree relative alle operazioni del negozio online del Commerciante, e in caso di modifiche alla propria politica aziendale, il Commerciante può modificare e/o integrare le presenti Condizioni generali di contratto, di cui informerà di volta in volta gli utenti sul metodo idoneo, laddove conta in particolare la notifica via e-mail. Di volta in volta entrano in vigore modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali di Contratto e si applicano decorso otto giorni dalla pubblicazione delle modifiche e/o integrazioni. Se la modifica e/o modifica delle Condizioni Generali è necessaria per conformarsi alla normativa, tali modifiche e/o modifiche possono, eccezionalmente, entrare in vigore ed essere utilizzate in un periodo di tempo più breve.
L’utente che non è d’accordo con le modifiche e/o le integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Contratto dovrà cancellare la propria registrazione entro otto giorni dalla pubblicazione dell’avviso di modifica e/o integrazione delle Condizioni Generali di Contratto, altrimenti , decorso tale termine, non sarà ammissibile prova contraria. La cancellazione della registrazione viene effettuata dall’utente notificando la cancellazione per iscritto al Commerciante.
Le condizioni commerciali generali modificate sono state accettate dal direttore di Biostile d.o.o., Dalibor Kosmina, il 1. 6. 2023
.